Trattamenti viso

Microdermoabrasione: pelle vitale e levigata

Tante novità nel nostro istituto Estetique Michelle.
Per regalarvi sempre la migliore qualità e farvi trovare i trattamenti più ricercati e innovativi, il nostro staff ha deciso di seguire un corso certificato che ci permette di utilizzare la microdermoabrasione; ma cos’è?

La microdermoabrasione è un particolare tipo di trattamento estetico, impiegato in ambito dermatologico per contrastare varie tipologie di inestetismi. Agisce come un sofisticato micropeeling meccanico che si effettua attraverso finissimi cristalli sterili di ossido di alluminio (minerale naturale, non tossico) che non provoca reazioni avverse a contatto con la pelle. Questi, vengono sparati sulla cute attraverso un apparecchio elettrico per levigare il tessuto riducendone le irregolarità.
I microcristalli vengono poi aspirati attraverso lo stesso manipolo creando un’azione di vuoto (vacum), che da un lato serve ad eliminare i cristalli usati e le cellule morte, dall’altro stimola la circolazione del sangue, aumentandone il flusso nella parte trattata, stimolando così la produzione di collagene ed elastina donando alla pelle un’aspetto sodo e giovanile.

La microdermoabrasione è una tecnica considerata “più soft” e meno invasiva rispetto alla dermoabrasione vera e propria, che, invece, esercita un’azione sulla cute a livelli più profondi.

Gli studi intrapresi da anni nel campo della medicina estetica, della dermatologia e della chirurgia estetica hanno contribuito allo sviluppo della microdermoabrasione controllata a cristalli inerti. Questa tecnica oggi permette anche all’estetista certificata di effettuare trattamenti veloci, precisi, efficaci e non traumatici. Eseguendo correttamente la metodica, i disagi, (sanguinamento, escoriazioni, reazioni forti di arrossamento, dolore) sono da considerarsi un evento raro. Gli inestetismi che possono essere trattati e per i quali vengono date indicazioni sono le seguenti:

• seborrea;
• iperpigmentazioni;
• rosacea e couperose;
• rughe;
• cicatrici post-acneiche;
• cicatrici post-chirurgiche deturpanti;
• esiti da ustioni cicatriziali;
• cheloidi inattivi;
• tatuaggi;
• smagliature;
cellulite a buccia d’arancia.

Tutte le aree cutanee del corpo possono essere trattate: viso, collo décolleté, braccia, schiena, arti inferiori ecc. Variano naturalmente il tempo di applicazione, il numero delle sedute, i cosmetici complementari per il tipo di trattamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...