Trattamenti corpo

Thalassoterapia: il mare che ci fa bene

pexels-photo.jpgEstetique Michelle, leader nei trattamenti corpo, oggi nella sua rubrica di bellezza vuole raccontarci una storia che riguarda il mare e le sue prodigiose caratteristiche, ma ancor più il benessere che esso ci regala.

Certamente il buon Euripide quando nel V secolo a.C. sosteneva che il mare guarisce gli uomini dalle malattie, non poteva sapere che l’essere umano è composto per il 70% da acqua e che le cellule del nostro corpo vivono in un ambiente molto simile a quello marino. La talassoterapia (dal greco : thalassa=mare) è basata sulle proprietà curative del clima marino ed è stata inventata nella Bretagna durante il XIX secolo dal Dottor De La Bonnardère. Egli ci ha fatto comprendere i molteplici benefici che l’acqua marina, la sabbia, le alghe e tutte le altre sostanze estratte dal mare, offrono all’essere umano. La penisola italiana grazie ai tanti chilometri di costa e al clima mediterraneo caratterizzato da una buona stabilità termica, è il regno della talassoterapia.

800px-PikiWiki_Israel_14749_dead_sea-1024x716

Gli elementi che costituiscono la naturale composizione dell’acqua marina (magnesio, zinco, sodio, potassio, rame, ferro, calcio fosforo e iodio) sono biodisponibili, cioè direttamente assimilabili dall’organismo attraverso i pori della pelle. Questi a contatto con l’acqua di mare si aprono rendendo possibile il passaggio dei minerali marini nel corpo. Avremo quindi un riequilibrio totale dell’organismo e inoltre si avrà un aumento della resistenza alle aggressioni esterne e ai radicali liberi rallentando l’invecchiamento. L’acqua di mare, grazie al contenuto di iodio, ha proprietà rivitalizzanti e stimolanti per il metabolismo, aiutando a smaltire rapidamente i chili in eccesso. La talassoterapia si è rivelata uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite, infatti sono stati raggiunti ottimi risultati grazie all’ utilizzo di acqua di mare e all’azione benefica del clima marino.

Trattamento naturale rimodellante di grande efficacia disponibile nel nostro istituto è il “Salini Thalassotheray”: una selezione di principi attivi unici, preziosi e di altissima efficacia. È un tratamento basato, appunto, sulla talassoterapia, da sempre usata in estetica per le sue straordinarie caratteristiche drenanti.

Protagonisti di questo innovativo percorso sono il Sale del Mar Morto(dall’altissimo potere osmotico), gli estratti di Alga Laminaria (eccelente drenante) e di Quercia Marina (alga dalle qualità lipolitiche). Dagli effetti riossigenanti, drenanti, rimineralizzanti, il potere osmotico e lipolitico de “I Salini Thalassoterapy” è concentrato in una gamma di prodotti professionali dalla straordinaria efficacia: Scrub Burro Salino (esfoliazione), Sale del Mar Morto (attivazione, drenaggio), Siero d’Alga (lipolisi, stimolazione), Drenacell Burro Salino (azione osmotica, rimineralizzazione), Concentrato di Quercia Marina (lipolisi, riossigenazione), Crema Drenacell Osmodinamica(drenaggio, azione osmotica, tonificazione).

Ovviamente la thalassoterapia e il trattamento da noi offerto, raggiungono la massima efficacia quando vengono svolti nelle immediate vicinanze del mare, per questo il nostro istituto offre la pregevole iniziativa di organizzare uscite in barca durante il week-end per fare in modo che i nostri clienti possano usufruire in maniera piena dei benefici del mare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...