Consigli utili

Cellulite: cos’è, quali sono le cause e cosa fare per combatterla

largeCome la moda, il beauty non conosce più la stagionalità. A fine estate, in autunno e poi, ahinoi, in inverno, l’imput è esibire un corpo tonico e in forma. Nemico numero uno di una silhouette scolpita è la cellulite che, oltre alle solite culotte de cheval, non risparmia braccia e addome. Vediamo quali sono i consigli per combatterla:

1.Abbigliamento corretto

La prima cosa da fare per aiutare a prevenire o eliminare la cellulite è quella di evitare di indossare abiti troppo stretti, in particolare pantaloni stretti o indumenti che comprimono a livello inguinale, che rendono più difficile la circolazione sanguigna e linfatica. Per lo stesso motivo sarebbe bene evitare di indossare tacchi alti per troppo tempo.

2.Attività fisica

Per cercare di ottenere e mantenere un ottimale compenso circolatorio e metabolico è imprescindibile svolgere un’attività fisica costante. Quello che è più importante è mantenere le abitudini corrette a lungo nel tempo piuttosto che sottoporsi a programmi più intensi ma transitori. È consigliabile per tutti, a meno di soffrire di condizioni patologiche che ne sconsiglino lo svolgimento, camminare a passo molto veloce almeno per 20 minuti, tre volte la settimana. Un’alternativa validissima e sempre più consigliata dagli esperti è anche il Nordic Walking, da eseguirsi nel modo corretto. Contro la cellulite, non è possibile aspettarsi risultati miracolosi da un trattamento esterno se non in associazione all’attività fisica e ad abitudini alimentari corrette.

pexels-photo-416778

3.Stile di vita

Oltre alla necessità di un livello di attività fisica adeguata e di un’alimentazione equilibrata, è bene evitare il fumo e il consumo eccessivo di alcool. Queste indicazioni valgono per quanto riguarda il problema della cellulite, ma anche in generale come prevenzione di numerosi disturbi patologici.

4.Stimolare la microcircolazione

Poiché la microcircolazione risulta compromessa nei tessuti in cui è presente cellulite, alcune pratiche atte a stimolarla in modo locale potrebbero aiutare nel suo trattamento. Tra queste ricordiamo:

  • Massaggi;
  • Pressoterapia;
  • Linfodrenaggio;
  • Docce con getti d’acqua calda e fredda;
  • Bagni di sale.

137089-OSD42E-770.jpg

Nel nostro istituto inoltre troverete molti trattamenti innovativi e non invasivi per rendere la vostra pelle liscia, tonica e levigata.

Noi siamo per la lotta alla bellezza al naturale, e i nostri trattamenti danno risultati certi e conclamati!

 

Un pensiero riguardo “Cellulite: cos’è, quali sono le cause e cosa fare per combatterla”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...