Trattamenti corpo

Wine therapy: perché fa tanto bene?

La vinoterapia è un trattamento antichissimo, usato già nell’antica Roma, studiato appositamente per il benessere psico-fisico, che sfrutta i principi attivi e le proprietà, a molti sconosciute, dell’uva

 purple-grapes-vineyard-napa-valley-napa-vineyard-45209

La wine therapy, ovvero la vinoterapia è un trattamento disintossicante, tonico, e costituisce un potente bioattivatore estetico. Anticamente, le cure a base d’uva venivano praticate dalle popolazioni arabe, dai Romani e dai Greci. Ma, la vinoterapia come la conosciamo oggi è nata in Francia, a Graves, per poi diffondersi in tutta Europa, e infine in tutto il mondo.

Perché sottoporsi a un trattamento simile?

Per molte ragioni, tra cui il di depurarsi, di appianare le fastidiose rughe d’espressione oppure semplicemente per eliminare le tossine dal corpo, dato che l’uva funge da antistress.  Chi si rivolge a questo tipo di aiuto estetico vuole combattere i segni del tempo, contrastare i radicali liberi, ridonare elasticità e idratazione alla pelle, e migliorare la circolazione dei vasi sanguigni.

vina_terapija

Perché fa bene?

Il segreto di questa magia tutta al naturale? Sta tutto nel potere antiossidante, anti-aging, mineralizzante e detossinante del vino. Inoltre, se il succo d’uva viene miscelato con limone, erbe aromatiche o miele, può addirittura abbellire la chioma leonina, e se spalmato sul corpo può avere un’azione antibatterica, calmante ed emolliente.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...