Le tecniche più moderne, però, sono quelle che presentano nella loro denominazione la lettera “D” (che sta per “dimensione”). La lettera D è sempre accompagnata da una cifra che corrisponde alla quantità di ciglia che vengono attaccate ad ogni singola ciglia naturale. Nel 2D vengono applicate 2 extension per ciglia, nel 3D 3 ciglia, e così via.
La procedura esatta prevede che la professionista crei dei ciuffetti che poi vengono fissati sopra ad ogni ciglia naturale. A livello professionale non vengono mai usati ciuffetti pronti; i ciuffetti vengono creati ad hoc dall’estetista.
Non è assolutamente vero che le tecniche di volume per le extension ciglia sono un sinonimo di esagerazione e look “finto”. Anche con le tecniche di volume è possibile creare effetto molto naturale.
Visto che ogni ciuffetto contiene da 2 fino 8 ciglia artificiali, la quantità finale può arrivare fino a circa 800 ciglia per occhio!
Niente paura però: le ciglia usate per le tecniche di volume sono molto più leggere ed hanno spessori diversi da quelle usate per le tecnica one to one. L’effetto finale è però molto leggero, e le ciglia naturali non ne risentono in nessun modo.