Estetique Michelle, in collaborazione con professionisti esperti nel campo della cosmetologia, ha creato il Rituale Candle Massage e propone un percorso personalizzato alla propria clientela per l’utilizzo delle candele cosmetiche. L’obiettivo principale è far comprendere che con le candele da massaggio non ci si scotta e soprattutto i benefici cosmetici del prodotto sono innumerevoli.
Questo prodotto è entrato a pieno titolo nell’ambito dell’estetica professionale dove vengono apprezzati sia il rituale che i benefici cosmetici del prodotto ed ha superato brillantemente anche i severi test del Ministero della Salute giapponese. I “patch test” sul prodotto, che servono a certificarlo come “dermatologicamente testato”, sono stati eseguiti dall’Università di Ferrara, ad ulteriore garanzia di qualità e sicurezza.
Le candele uniscono l’efficacia di un massaggio dolce ma profondo al calore e a deliziosi aromi e fragranze, creando un’esperienza ricca di vibrazioni polisensoriali.
Contrariamente a quanto si possa pensare, il punto di fusione di queste candele si attesta intorno ai 40°-45°, di poco superiore alla temperatura corporea, e pertanto non scottano. La capacità di fondere ad una temperatura più bassa rispetto alle tradizionali candele, e i loro ingredienti naturali, le rendono adatte all’uso sulla cute senza il rischio di provocare ustioni.