Consigli utili, Trattamenti viso

ADVANCED RETINOL

Per rallentare l’invecchiamento cutaneo, Estetique Michelle amplia la sua gamma di trattamenti anti-età con la nuova linea ADVANCED RETINOL, e il suo Global Anti-Ageing Programme: non solo elimina le rughe più profonde e quelle di espressione, ma ha anche un effetto depigmentante, riducendo le macchie più scure e donando un effetto luminoso al viso.

La pelle è uno degli organi più importanti del nostro organismo ma purtroppo, com’è normale, il passare del tempo ne provoca il deterioramento e ne rallenta le funzioni. L’invecchiamento cutaneo è la somma di cause intrinseche (cambiamenti istologici e fisiologici) e di cause estrinseche (esposizione al sole, tabacco, stress).

I cambiamenti fisiologici prodotti durante il processo di invecchiamento implicano un deterioramento delle funzioni di barriera protettiva della pelle, un rallentamento del rinnovamento cellulare dell’epidermide, ma anche una diminuzione della formazione dei fibroblasti (responsabili della sintesi di collagene ed elastina nel tessuto connettivo), e del numero di melanociti e cheratinociti (rispettivamente responsabili della pigmentazione e della protezione della pelle da agenti esterni, calore, raggi UV e perdita d’acqua).

Questi cambiamenti provocano effetti visibili ed evidenti, l’invecchiamento cutaneo: comparsa di rughe profonde, linee di espressione, assottigliamento dell’epidermide, macchie cutanee, perdita di elasticità e tono della pelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...