Consigli utili

RITUALI DELLE DEE

Michelle e Alice stanno lavorando per voi!

Sono in arrivo dei nuovi trattamenti mai visti prima, trattamenti che vedranno l’unione dei loro saperi nel campo del massaggio, dell’estetica e della riflessologia del piede.

Stiamo parlando dei RITUALI DELLE DEE, un ciclo di 7 trattamenti multisensoriali ispirati alle 7 Dee classiche dell’Antica Grecia: Demetra, Afrodite, Artemide, Era, Atena, Persefone, Estia. Le Dee da sempre non sono solo “oggetti di culto”, ma anche simboli potenti, archetipi della nostra civiltà, che esprimono concetti ben precisi e, soprattutto, intervengono su specifiche funzionalità organiche così come su specifiche emozioni.

Citando la psichiatra americana Jean S. Bolen, che tanto ha ispirato questo modello di trattamento: “Le Dee greche sono immagini di donne vissute nella fantasia umana per oltre tremila anni, che riproducono e rappresentano ciò che le donne sono”. Lavorare con le Dee significa quindi lavorare su parti di noi che da tempo chiedono attenzione, riconnettendoci al nostro potenziale femminile. Perché questi trattamenti si chiamano “rituali”? Perché sono suddivisi in più step diversi tra loro, che includono tre fasi principali: un massaggio con impacco e posa, un trattamento di riflessologia del piede da svolgersi solitamente durante il tempo di posa, e un bagno rituale finale, con ingredienti erboristici super selezionati, lussuosi ed esclusivi. Ogni rituale è concepito nei minimi dettagli: colori, profumi e scelta delle aree da trattare sono studiati in base alla simbologia relativa ad ogni singola Dea. Questa settimana partiamo con il primo rituale, il Rituale Demetra. Qui predominano i colori della Terra, e gli odori tipici dei campi di grano. Demetra è la Dea della Terra, della Natura, delle Messi, del Raccolto, della Fecondità. Parole chiave di questa Dea sono: Madre, Protezione, Nutrimento, Rinascita, Primavera. Abbiamo studiato quindi un trattamento fortemente legato alla Terra e alle nostre radici.

1 pensiero su “RITUALI DELLE DEE”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...