Consigli utili, Tisanoreica

La Dieta Tisanoreica®

Ipoglucidica, normoproteica, ipocalorica
Il Metodo Tisanoreica è un protocollo per la riduzione ponderale che si basa sull’attivazione di una via metabolica defi nita chetosi. La Dieta Tisanoreica® si diff erenzia dalla classica dieta chetogenica in quanto migliora e controlla i corpi chetonici mediante l’utilizzo delle piante (si defi nisce quindi dieta fi to-chetogenica). Si tratta di una dieta che permette di nutrire l’organismo con completezza anche in una fase di parziale squilibrio come quella del dimagrimento, avvalendosi, per dispiegare tutta la sua effi cacia, anche del potente supporto delle piante.
La durata del protocollo varia da un minimo di 20 giorni (protocollo base) ad un massimo di 42 giorni (protocollo urto).
Il protocollo viene intrapreso sotto controllo del proprio medico di fi ducia o da parte del Centro Studi Tisanoreica.
La Dieta Tisanoreica è indicata in primis per il trattamento della riduzione ponderale, in quanto consente di ridurre l’apporto calorico senza avvertire il senso di fame (eff etto euforizzante dei corpi chetonici). Opportunamente adattata, può essere intrapresa con benefi cio in diverse situazioni, come la sindrome dell’ovaio policistico o la sindrome metabolica.
Una volta terminata la Dieta Tisanoreica per il mantenimento del peso raggiunto il Centro
Studi Tisanoreica propone un percorso alimentare:
• Menù Tisanoreica® Style: consigli alimentari basati sul fabbisogno energetico e sulle
caratteristiche individuali. Sono fi nalizzati al mantenimento del peso e al miglioramento
dell’alimentazione. Prevedono integrazioni facoltative con pietanze Tisanoreica
® Style, con gli integratori della linea Gianluca Mech e Decottopia®.
1) FASE INTENSIVA
Prevede la totale eliminazione degli zuccheri, semplici e complessi, e dell’alcol. In questa fase vengono assunte generalmente 4 Pietanze Alimentari Tisanoreica (PAT®) al giorno (19 grammi di proteine ciascuno) in associazione a verdure verdi, secondi piatti proteici (pesce, carne, uova) e alla Decottopia ® funzionale (estratti erbali con azione drenante e depurativa). In questo periodo il corpo, avendo poco zucchero a disposizione come carburante metabolico, entra in “chetosi”, ovvero è costretto ad utilizzare il grasso del corpo per sintetizzare i corpi chetonici che possono essere usati dal cervello e dai muscoli come energia alternativa al glucosio. Durante la Fase Intensiva viene messo a riposo il pancreas, evento molto importante in quanto quest’organo – a causa di un’alimentazione ricca di carboidrati raffi – nati (zucchero, pane bianco, pasta) – è ogni giorno sottoposto ad un super lavoro, che lo costringe a produrre una grande quantità di insulina al fi ne di riportare alla normalità il valore della glicemia nel sangue.
2) FASE DI STABILIZZAZIONE
È la seconda fase della Dieta Tisanoreica e prevede il reinserimento dei carboidrati a basso indice glicemico (pasta, riso e cereali non raffi nati) dopo l’astensione dal loro consumo avvenuta durante la precedente Fase Intensiva. Anche durante la Fase di Stabilizzazione devono tuttavia essere evitati alimenti ad alto indice glicemico come alcol, zuccheri semplici e frutta (ad esclusione di avocado e noci). In questa fase, della durata pari a quella della Fase Intensiva, le Pietanze Alimentari Tisanoreica (PAT®) vengono ridotte a 2 al giorno e si continuano ad assumere i Decottopirici funzionali a questa fase.
3) STYLE
È la fase nella quale deve essere posta attenzione alla quantità, ma soprattutto alla qualità delle calorie da assumere. Questa fase è molto importante in quanto la Dieta Tisanoreica, pur avendo nel tempo un ottimo eff etto nel mantenimento del peso perso (in quanto preserva la massa magra durante il dimagrimento), non deve essere considerata come un “vaccino” contro l’obesità. Per seguire questa fase, il cliente può richiedere gratuitamente al Centro Studi Tisanoreica una dieta bilanciata a calorie controllate. L’utilizzo delle pietanze della linea Tisanoreica Style, combinata con alimenti quotidiani di qualità, freschi e preferibilmente di stagione, è adatta al fi ne di mantenere la linea, tenere sotto controllo l’appetito e continuare a depurare l’organismo.

DECOTTOPIA®: IL CUORE VERDE DELLA TISANOREICA®
Completamente priva di alcool, zuccheri, conservanti, glutine e lattosio, si basa sull’estrazione acquosa a diverse temperature (decozione, macerazione ed infusione) e sulla sinergia delle piante.
I Decottopirici sono imprescindibili per il buon esito della dieta perchè interagiscono positivamente con la chetosi (dieta fi tochetogenica).
Pietanze Alimentari Tisanoreica® (pat®) Le pietanze Tisanoreica (PAT), sono costituite da 19 g di proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di 10 piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Lespedeza, Griff onia,
Frangula) le cui principali proprietà sono:

  • promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti;
  • stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale.
    Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di amminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche. Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri
    cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia.
    Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, ecc.) tutti senza glutine.
    ATTIVATORE TISANOREICA®
    I Preparati Tisanoreica si distinguono perché hanno un cuore naturale: l’Attivatore Tisanoreica. Anni di sperimentazione in tutto il mondo hanno portato alla selezione di diverse piante tradotte in fi toestratti idrosolubili, perfettamente amalgamabili ai preparati senza alterarne il gusto. Questi fi toestratti migliorano la biodisponibilità dell’alimento Tisanoreica, inoltre aiutano a riequilibrare le funzioni naturali del corpo nella fase del dimagrimento, fungendo da perfetto trait d’union tra i preparati e gli estratti.
    Le proprietà dell’Attivatore Tisanoreica sono le seguenti:
    • Contrasto degli inestetismi della cellulite (ananas);
    • Funzione digestiva (papaia);
    • Regolarità del transito intestinale (malva);
    • Azione emolliente e lenitiva (sistema digerente, vie urinarie) (malva);
    • Miglioramento del tono dell’umore e controllo del senso di fame (griff onia);
    • Metabolismo dei lipidi (lespedeza).
    Impiego dell’estratto di melone dal quale viene estratto il SOD, enzima antiossidante.
    SAPORI DI CASA: BUONI COME TUTTI GLI ALTRI ALIMENTI DELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE QUOTIDIANA
    Tisanoreica è attenta a supportare anche l’aspetto motivazionale, che il sacrifi cio di una dieta e delle rinunce può compromettere. I Preparati Tisanoreica imitano magistralmente i sapori degli alimenti tradizionali e sono realizzati in diversi gusti per soddisfare il palato e stimolare la curiosità, per non sentirsi mai in un regime
    restrittivo e aff rontare la dieta con la massima serenità. I Preparati Tisanoreica si preparano facilmente e sono subito pronti e pratici da usare anche fuori casa. Si possono realizzare piatti semplici e veloci ma anche
    ricette più fantasiose ed elaborate.

1 pensiero su “La Dieta Tisanoreica®”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...