Tisanoreica

Il protocollo Rughe-Antiage

Ancora un tuffo nell’universo Tisanoreica di Gianluca Mech, per parlarvi di un altro straordinario protocollo. Abbiamo visto nel mese precedente molte soluzioni per la gestione del proprio peso corporeo, per il dimagrimento (sia generico che specifico per l’uomo), per il trattamento di sintomi e disturbi della menopausa, così come della cellulite.

Oggi vediamo invece un protocollo mirato al benessere ed alla salute della pelle.

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, ed è ciò che separa la nostra persona dal mondo circostante. Svolge diverse funzioni: da una prima funzione protettiva e di difesa dagli agenti esterni, ad una funzione endocrina, che culmina con la sintesi dell’importantissima vitamina D, arrivando fino a funzioni secretive ed escretive (ad es. la sudorazione), immunitarie, sensitive, termoregolatrici e di mantenimento dell’equilibrio idrico. Ultima ma non meno importante, la pelle svolge anche una “funzione sociale”, un ruolo nelle nostre relazioni con gli altri: l’aspetto della pelle infatti, oltre ad essere un primo e lampante  indicatore del nostro stato di benessere, è anche ciò che si nota in primis del nostro aspetto esteriore. La cute è composta da 3 principali strati: dal più interno al più esterno troviamo l’ipoderma, il derma, e l’epidermide. L’ipoderma è anche definito tessuto adiposo sottocutaneo ed ospita infatti le riserve di energia. Il derma svolge un ruolo di sostegno meccanico e metabolico all’epidermide, e contiene i fibroblasti, ovvero cellule in grado di produrre due importanti proteine: collagene ed elastina. Il collagene  conferisce alla pelle una certa resistenza alla trazione, l’elastina invece, grazie alle sue proprietà elastiche, apporta elasticità alla pelle. Infine lo strato più esterno, ovvero l’epidermide, funge da barriera ed è composta dai cheratinociti, cellule che negli strati più superficiali vengono sostituite dai corneociti, costituenti della principale barriera cutanea insieme alle ceramidi.

Il protocollo Rughe-Antiage di Gianluca Mech è adatto per chi desidera migliorare l’aspetto e il benessere della propria pelle, anche in associazione a trattamenti estetici. E’ particolarmente indicato per pelli sensibili e/o irritate, o nel caso già si presentassero i primi segni dell’età.

Il protocollo Rughe-Antiage prevede l’assunzione del decottopirico “05 Depurativo Derma” da diluire in una bottiglia d’acqua e consumare durante la giornata, insieme ad una compressa di Nutriderm al mattino ed un flaconcino di Collagen Drink alla sera. 

Il decottopirico “05 Depurativo Derma”, oltre alle tradizionali piante dalle funzioni depurative come tarassaco e carciofo, contiene inoltre erbe specifiche per bellezza e benessere della pelle. Molto spesso infatti la pelle spenta, impura o grassa è chiara indicazione di un organismo che necessita di aiuto nei processi depurativi generali. “05 Depurativo Derma” contiene inoltre piante lenitive e calmanti, come calendula, lavanda, altea e salsapariglia: si rivela molto utile quindi anche per le pelli delicate e che si arrossano facilmente.

La Decottopia è una metodica di estrazione tradizionale delle piante officinali, che prevede il solo utilizzo di acqua a diverse temperature. Ogni Decottopirico è quindi completamente privo di alcol, zuccheri e conservanti: tutti elementi che, se fossero presenti, sarebbero in contrasto con l’obiettivo di depurazione. Gli estratti Decottopia sono inoltre senza glutine per cui sono adatti anche ai celiaci, oltre ad essere certificati Vegan Ok.

Nutriderm (integratore in compresse) associa un alto dosaggio di acido ialuronico a potenti princìpi attivi ad azione anti-age. L’acerola e il goji svolgono un’azione antiossidante, mentre la vitamina C (naturale, e non sintetica) contribuisce alla formazione del collagene. Una compressa contiene 240 mg di acido ialuronico, il quale è di fatto una molecola importantissima per garantire la corretta idratazione e compattezza della pelle.

Abbiamo parlato anche del collagene e della sua importanza: è la principale proteina costituente del nostro derma, svolge un ruolo di sostegno e conferisce resistenza alla pelle. Collagen Drink apporta con ogni flaconcino ben 5 gr. di peptidi di collagene idrolizzato, una forma altamente biodisponibile di collagene. Ceramidi vegetali e acido ialuronico, anch’essi contenuti in questa speciale miscela, contribuiscono al mantenimento della normale idratazione cutanea.

Ricordiamo che tutti i prodotti di questi protocolli sono scientificamente studiati e testati, quindi sicuri e trasparenti. Il Centro Studi Tisanoreica® promuove ricerche tecnico-scientifico-mediche sul protocollo globale della Decottopia e della dieta Tisanoreica avvalendosi di autorevoli istituti di ricerca nazionali e internazionali. Inoltre, si incarica di divulgare i contenuti delle ricerche realizzate, sia al grande pubblico sia agli operatori di settore, relazionandosi costantemente con il Mech Lab all’interno dell’Università di Padova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...