Consigli utili

Vibbro

E’ finalmente arrivata la primavera, stagione ricca e piena, in cui l’aria frizzante si riempie di splendide vibrazioni, con il canto degli uccelli, il suono dei ruscelli o la brezza che agita le foglie degli alberi. Queste vibrazioni possono essere percepite non solo a livello acustico ma proprio come parte della nostra esperienza poli-sensoriale della primavera. E se ti dicessimo che da oggi puoi provare a immergerti in queste fantastiche vibrazioni ogni giorno grazie ad un lettino specificatamente progettato? Questa meraviglia tecnologica esiste e si chiama Vibbro. Il nostro corpo è stato “progettato” sin dalle origini per percepire le vibrazioni acustiche. Le vibrazioni sono di fatto un potente mezzo comunicativo; per questo motivo, nell’evoluzione, non abbiamo sviluppato una barriera per escluderle. Le vibrazioni acustiche infatti ci attraversano senza trovare  ostacoli.

Vibbro ha selezionato 5 gruppi di frequenze vibrazionali che vanno a lavorare su parti ben specifiche del nostro corpo; lavorando su una determinata parte del corpo, agiremo sia a livello biologico, sia a livello emotivo. Cinque colori per cinque universi vibrazionali codificati da Vibbro. 

Il programma Verde è un programma drenante, rimodellante, purificante e rigeneratore per la pelle e i muscoli; lavora inoltre sulla circolazione, sul benessere digestivo, e sull’insonnia.

Il programma Rosso è un programma riequilibrante che lavora su schiena, polmoni e reni aiutando la regolazione del respiro e il rilassamento muscolare, ma anche attivando l’energia vitale. 

Il programma Arancione è un programma lenitivo che si concentra su zona lombare e fondo schiena, aiutando in caso di strappi e crampi muscolari, tensioni mestruali e disfunzioni sessuali, promuovendo la regolazione della sfera sessuale.

Il programma Blu è un programma riattivante e rigenerante legato al benessere delle articolazioni e nello specifico alla zona del collo, della cervicale e delle spalle. Ha un forte effetto calmante sui problemi dati da stress e panico, aiutando anche nella pulizia del fegato a livello organico.

Il programma Giallo è un programma energizzante che dona equilibrio al sistema scheletrico, molto utilizzato dagli sportivi per risvegliare i muscoli, migliorare la circolazione periferica (specialmente a livello dei piei) ed aumentare la carica motivazionale. Utile anche per lenire emicrania e dolori alla testa in generale.

Ma come possono delle “semplici” vibrazioni produrre tutti questi effetti? Tutto quello che percepiamo come un suono nasce da una vibrazione. La cimatica studia gli effetti delle vibrazioni sulla materia. Lo studio in modo intensivo parte da metà dello scorso secolo grazie allo studioso svizzero Hans Jenny: nei suoi esperimenti, Jenny dimostra che l’energia sonora è in grado di plasmare la sabbia, disegnando figure geometriche con forme regolari e linee simmetriche che si modificano al variare della frequenza. La musica è uno dei più straordinari strumenti al servizio del benessere psico-fisico ed emozionale, e oggi è facilmente disponibile per noi ogni giorno. Numerosi sudi, come quello di Carlo Ventura, Professore al Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale dell’università Alma Mater di Bologna, hanno dimostrato che le vibrazioni sonore possono far differenziare le cellule staminali, trasformandole in cellule cardiache o epatiche, e via dicendo. Vibbro nasce proprio dall’esigenza di trasferire direttamente al corpo le vibrazioni acustiche, in modo naturale. Per questo motivo è molto importante l’uso del legno, così come tramandatoci dai maestri liutai, con la componente tecnologica VibbroBox, un dispositivo che permette al suono di penetrare in ogni cellula del nostro corpo.

La Vibbro Experience è un massaggio sonoro che ci avvolge come nessun’altra esperienza.

Infatti, il 𝗩𝗶𝗕𝗲𝗱 𝟰𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮𝗴𝗲, il lettino targato Vibbro, è molto più di un lettino: può essere utilizzato sia da solo che in combinazione con dei trattamenti eseguiti da un operatore specializzato. Parliamo, infatti, di uno strumento formidabile nelle mani di un professionista, in grado di 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗮𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗼𝘁𝗲𝗿𝗲𝗿𝗶𝗹𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝗱 𝗮𝗿𝗺𝗼𝗻𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘃𝗶𝗯𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶. Il massaggio viene potenziato dall’incontro con le note musicali e le vibrazioni; il significato stesso del massaggio non si limita ad un effetto biologico di rimodellamento o drenaggio, ma viene trasmesso a livello cellulare profondo. La musica non si percepisce tramite delle classiche cuffiette o dallo stereo, ma si ha l’impressione che i suoni originino nell’ambiente esterno e si propaghino nello spazio in tutte le direzioni. 

E non si ascolta musica qualunque ma SuperMusica, che presenta un’altissima fedeltà e viene percepita in modo del tutto analogo ai suoni naturali che si ascoltano quotidianamente nella vita reale e che provengono da sorgenti posizionate in luoghi diversi.

L’ascolto della SuperMusica stimola il cervello e lo aiuta a distogliere l’attenzione dallo stress e dai problemi quotidiani, effettuando una sorta di “massaggio cerebrale” che favorisce il rilassamento profondo e riduce le tensioni nervose.

La tecnologia Vibbro permette di “sentire” voci e suoni, come se provenienti da dentro il proprio corpo, mettendo in vibrazione ossa, tessuti e muscoli, facendoci diventare un vero e proprio strumento musicale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...