Estetique Michelle professionista leader nei trattamenti viso e corpo nella serenissima Repubblica di San Marino, ti aiuta a identificare la forma del proprio corpo, conoscere i punti di forza, valorizzarli e al contempo prendersi cura degli inestetismi presenti con trattamenti e cosmetici sempre più mirati e performanti.
L’ultimo dei trattamenti arrivati nell’istituto è il BODY SHAPE un programma rimodellante composto da:
Body Acid3 è un peeling che agisce in maniera progressiva e uniforme, eliminando le cellule morte, levigando lo strato corneo e stimolando il turnover cellulare. Il nome deriva dal fatto che gli attivi principali del peeling sono 3 acidi. L’acigo glicolico favorisce il rinnovamento della pelle e stimola la sintesi del collagene; l’acido mandelico elimina le cellule morte e stimola la produzione di nuove cellule cheratiniche; l’acido lattico stimola il turnover donando struttura e tono alla pelle.
BodyActive Brucia Adipe è un booster ad assorbimento rapido, che stimola la lipolisi (scioglimento dei depositi di grasso), riducendo di fatto lo spessore dello strato adiposo. All’interno troviamo un complesso di attivi snellenti che comprende semi di guaranà, carnitina, caffeina, acido cisteico e sulfonato di s-panthetheina, per stimolare la disgregazione e l’eliminazione dei lipidi e migliorare l’effetto “buccia d’arancia”. L’estratto di fiore di loto agisce migliorando la funzionalità del tessuto adiposo, mentre la fosfatidilcolina disgrega finemente i lipidi, favorendone l’eliminazione.
BodyActive Drena e Ripara è l’altro booster della linea, che agisce sul microcircolo promuovendo la circolazione sanguigna ed eliminando i liquidi in eccesso. Anche qui troviamo un complesso, a base di estratti vegetali di rusco, centella, calendula, ippocastano e liquirizia, che aumenta la microcircolazione rafforzando anche i capillari. Abbiamo poi la caffeina in ciclodestrine (contro la ritenzione idrica), l’alga fucus (per drenare i liquidi in eccesso e stimolare il metabolismo), e il tè verde matcha che aiuta la lipolisi e contrasta anche ‘esso la ritenzione.
Passiamo alla crema fango, il Body Limo Mud; anche questo è un prodotto senza risciacquo. Un cocktail ideale per favorire il drenaggio dei liquidi. Il componente principale è il limo del Brenta con la sua azione anticellulite e remineralizzante. Quattro sono gli estratti principali: artiglio del diavolo (dà elasticità e benessere alle zone affaticate), fiori di arnica montana (lenitiva e rinfrescante), zenzero (riattiva il microcircolo), e nuovamente il tè verde matcha.